lunedì 22 gennaio 2007

Perchè Utopia?

Il titolo prende spunto dal saggio di Thomas More (1478-1535) che descrive la vita degli abitanti di un isola immaginaria dove regna l'armonia e la giustizia.
Si tratta di un mondo talmente diverso da quello reale che la parola ha assunto un valore universale.
In questo blog vorrei discutere, con chi è disponibile, argomenti di attualità, grandi eventi e piccoli episodi di vita quotidiana, i nostri interessi ed entusiasmi, le delusioni e tristezze, gli incontri e gli scontri, tutto ciò che mostra quanto siamo lontani dall'isola di More in ciò che vediamo intorno a noi, ma anche che in fondo nel nostro intimo ciascuno ha trovato la propria isola.
Darcy.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di scontri....ieri sono stata tamponata violentemente! Che botta. E' la prima volta in 25 anni di guida che vengo coinvolta in un incidente...il colpo è stato talmente forte che , pur essendo in salita- e quindi col piede sul freno!- sono riuscita ad andare addosso all'auto davanti. Sono rimasta stupita dalla civiltà di tutti quanti! Il tamponatore, che stordito dal botto si è limitato a scusarsi e a manifestare il disappunto per la sua distrazione, ...il tamponato da me, che mi ha riconosciuto come lla mamma di uno scut compagno di attività di sua figlia....io, che ho preso con leggerezza la tragedia della mia bella macchina "nuova-del99-che-mi-piaceva-davvero-tanto -e-speravo-di-trascorrerci-i-prossimi-5-anni"..
Insomma niente tragedie- anche perchè non era il caso!- come mi è capitato di vedere spesso per strada!
Lo scontro si è trasformato in un incontro...due ore in compagnia di sconosciuti-poliziotti compresi- che si rilasciano a vicenda le generalità!!!
Strano, ma non mi ha lasciato amarezza...solo un po' di grane da risolvere...una distorsione alla colonna cervicale...e la necessità di cercare un altro mezzo...
UTOPIA?

FrancoC ha detto...

ma ti è successo veramente?

Darcy ha detto...

Mi spiace e ti capisco. Anch'io ho avuto un incidente 2 anni fa. Una ragazza non si è fermata ad uno stop e mi ha demolito l'automobile su cui viaggiavo con la mia famiglia. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma il fidanzato della ragazza si è arrabbiato perchè ho chiamato i vigili che l'hanno multata e le hanno tolto dei punti dalla patente!!!
Non ti dico le difficoltà che ho dovuto passare per avere qualche soldo dall'assicurazione, una minima parte di quello che ho dovuto spendere per comprare un'altra auto. Ladri!!! Pensa che i vigili mi hanno detto persino che sono stato fortunato che la ragazza fosse assicurata!!!
Ciao. Darcy